Blog

Problemi dei bambini alle gengive

I 7 problemi più comuni nelle gengive dei bambini

Gonfiore, sanguinamento, recessione gengivale, parodontite… i problemi che si possono manifestare nelle gengive dei bambini sono molti ed è importante riconoscerli in tempi brevi. Più si trascura un problema alle gengive o ai denti, infatti, più si corre il rischio che il disturbo degeneri in patologia, con tutte le conseguenze del caso. Che cosa fare…

Consigli per la prevenzione delle carie nei bambini

5 consigli per la prevenzione delle carie nei bambini

La prevenzione delle carie nei bambini è da sempre al primo posto nella lista delle priorità dei genitori. Eliminare il problema delle carie vuol dire vivere con più serenità il periodo dell’infanzia, gettando basi proficue per il corretto sviluppo dei denti anche nelle successive fasi della pubertà e dell’adolescenza. Non è difficile insegnare al bambino…

Odontoiatria pediatrica a Vicenza

Odontoiatria pediatrica a Vicenza: i nostri servizi

L’odontoiatria pediatrica è quella branca dell’odontoiatria dedicata alla cura dei denti nei bambini e negli adolescenti. Non a caso la figura professionale che si dedica ai più piccoli viene chiamata anche “dentista per bambini”, a indicare appunto il tipo di pubblico al quale ci si rivolge. Il nostro centro di Vicenza lavora da sempre nel…

Quando i denti dei bambini diventano gialli

Se i denti dei bambini diventano gialli: cause e rimedi

Capita non di rado che i denti dei bambini assumano una colorazione giallognola o tendente al giallo. Questa variazione di colore viene prontamente notata dalla mamma o dal papà, i quali, giustamente, si domandano cosa sia meglio fare per il proprio bimbo.La preoccupazione maggiore è se il giallo dei dentirappresenti un mero fattore estetico o…

Dentista per bambini Vicenza

Dentista per bambini a Vicenza? C’è Sorrisi Garantiti!

Nella provincia di Vicenza sono moltissimi i genitori e tutori di bambini che si rivolgono al nostro studio dentistico per la cura e l’igiene del cavo orale. Capita spesso però di non avere le idee chiare sul ruolo del dentista, sull’importanza di un ambiente adatto ai più piccoli, e su tutto ciò che riguarda la…